Come mangiano i bambini
Nelle scuole effettuiamo periodicamente delle rilevazioni sul gradimento ed il consumo del cibo da parte dei bambini. Le indagini sono realizzate in collaborazione con i genitori e gli insegnanti che compilano la scheda di valutazione approvata dalle Commissioni Mensa.
Per Se.R.a questa attività sulla qualità del servizio è fondamentale per identificare e stabilire i miglioramenti da mettere in atto.
MENU' ESTIVO anno scolastico 2024/25
Nel corso del MENU' ESTIVO, dell'anno scolastico 2024/25, i genitori ed insegnanti hanno compilato 1.381 schede.
In percentuale, la qualità media rilevata sul pasto è del 77% nella scala da BUONO, SUFFICIENTE e INSUFFICIENTE.

MENU’ INVERNALE anno scolastico 2024/25
Nel corso del MENU’ INVERNALE, dell'anno scolastico 2024/25, i genitori ed insegnanti hanno compilato 2.157 schede.
In percentuale, la qualità media rilevata sul pasto è del 74% nella scala da BUONO, SUFFICIENTE e INSUFFICIENTE.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DEL GRADIMENTO anno scolastico 2024/25
Dalle valutazioni raccolte è emerso che i piatti meno graditi siano stati alcuni contorni e secondi piatti. Continueremo a lavorare su nuove soluzioni per ottimizzare le nostre ricette proposte nell’obbiettivo di rendere il pranzo in mensa sempre più gradito, appetitoso.
Vi ringraziamo per il vostro prezioso feedback e vi invitiamo a continuare a condividere le vostre opinioni con noi.
VALUTAZIONE DEL GRADIMENTO ANNI PRECEDENTI
Anno scolastico 2023/24
MENU' ESTIVO anno scolastico 2023/2024
Nel corso del MENU' ESTIVO, dell'anno scolastico 2023/24, i genitori ed insegnanti hanno compilato 1.585 schede. In percentuale, la qualità media rilevata sul pasto è del 78% nella scala da BUONO, SUFFICIENTE e INSUFFICIENTE.
MENU' INVERNALE anno scolastico 2023/2024
Nel corso del MENU' INVERNALE , dell'anno scolastico 2023/24, i genitori ed insegnanti hanno compilato 2.227 schede. In percentuale, la qualità media rilevata sul pasto è del 79% nella scala da BUONO, SUFFICIENTE e INSUFFICIENTE.

Dalle valutazioni raccolte è emerso che i piatti meno graditi siano stati alcuni secondi a base di pesce e contorni di verdura cruda. Vista l'importanza di questi alimenti in una dieta equilibrata, stiamo lavorando su nuove soluzioni per renderli più graditi e appetitosi.
